
A partire da giovedì 9 luglio 2026 saranno erogati gli accantonamenti G.N.F. relativi al semestre ottobre 2025 – marzo 2026, insieme agli eventuali arretrati.
Gli accantonamenti G.N.F., riferiti a Gratifica Natalizia e Ferie, vengono determinati dall’impresa applicando la percentuale prevista agli elementi della retribuzione. Gli importi sono indicati nelle buste paga dei lavoratori e sottoposti alla relativa contribuzione.
Per questa liquidazione sono previsti circa 9.000 mandati di pagamento, per un valore complessivo superiore a 6 milioni di euro.
Il successivo pagamento è programmato per il 30 settembre 2026 e riguarderà gli importi riferiti al primo semestre dell’anno edile 2025/2026 non liquidati in precedenza, compresi eventuali pagamenti tardivi e somme relative alle ferie.




